La Genova Lounge riapre dopo due anni di riduzione del servizio. Da lunedì 2 maggio la sala dedicata ai business e frequent flyer è aperta dalle 5 alle 19. Verranno serviti tutti i voli dei full service carrier verso gli hub europei collegati (Roma, Monaco, Amsterdam) e la quasi totalità dei voli low cost.
Rinnovata nel 2017, la Genova Lounge, è un servizio apprezzato dai clienti dello scalo genovese. Situata prima dei controlli di sicurezza e ampia circa 200 metri quadrati, offre un servizio di check-in dedicato, l’accesso diretto ai controlli di sicurezza, un’area snack e bevande, una connessione wifi a banda ultra larga senza limiti di tempo, una saletta insonorizzata per le telefonate e videocall di lavoro e prese elettriche per la ricarica dei dispositivi elettronici. Possibile anche effettuare il tele check-in, che consente di richiedere telefonicamente la stampa della carta d’imbarco a ridosso della partenza, prima dell’arrivo in aeroporto.
«Siamo felici di poter tornare ad accogliere i nostri frequent flyer in uno spazio moderno e accogliente – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Nel 2019, ultimo anno di piena attività, la Genova Lounge aveva registrato oltre 28.000 ospiti. I servizi più apprezzati sono da sempre i banchi check-in dedicati, una peculiarità della nostra sala, e l’accesso diretto ai varchi security. La riapertura è un ulteriore segnale della ripartenza del nostro scalo e siamo felici di poter offrire questo servizio a residenti e turisti a partire dal 2 maggio».
L’accesso alla Genova Lounge e ai suoi servizi è riservato ai viaggiatori di First e Business class e ai titolari delle carte frequent flyer abilitate. L’ingresso è inoltre acquistabile attraverso il sito e-commerce dell’Aeroporto di Genova sotto forma di voucher singolo (18 euro), di carnet 5 ingressi (72 euro) e come abbonamento annuale, senza limiti di accessi per il titolare (199 euro per 12 mesi).
Quest’estate l’Aeroporto sarà servito da 11 rotte nazionali e 12 rotte internazionali (tra cui le novità Bruxelles, Manchester e Vienna di Ryanair e il volo di Vueling per Parigi Orly). Dal 30 ottobre si aggiungerà il nuovo volo Ryanair per Dublino. Da inizio giugno i voli di Ita Airways da e per Roma saliranno da 3 a 4, consentendo il viaggio in giornata sia ai passeggeri in partenza dal capoluogo ligure sia a quelli in partenza dalla capitale.