Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Riapre Orio al Serio dopo 12 ore di stop

Orio al Serio da adobe

Orio al Serio

Aeroporto di Milano Bergamo di Orio al Serio off limits per tutta la giornata di ieri. Lo scalo è tornato operativo poco prima delle 20, dopo lo stop dei voli deciso ieri mattina, in seguito allo scoppio di 4 pneumatici di un volo Ryanair in fase di atterraggio. Nessun ferito tra i 6 membri dell’equipaggio e i 161 passeggeri a bordo dell’aeromobile proveniente da Barcellona.

L’aereo ha però ha “grattato” la pista creando un profondo solco su circa 450 metri ed è stato necessario riasfaltarla. Per quasi 12 ore, così, fermi tutti i voli in partenza e arrivo e molti i passeggeri hanno dovuto trascorrere la notte in aeroporto, per cercare di partire stamane con i voli riprogrammati.

Nel complesso il bilancio della giornata nera è pesante: 129 voli cancellati, 34 dirottati su altri scali, con oltre 20mila passeggeri coinvolti.

«Un eccellente lavoro di squadra, iniziato con l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e il contributo del personale tecnico e operativo di Sacbo, (la società che gestisce lo scalo), nonché delle ditte specializzate incaricate — sottolinea Giovanni Sanga, presidente di Sacbo — Ai passeggeri in attesa, molti dei quali hanno dovuto rinunciare al viaggio, la nostra solidarietà e il ringraziamento per la loro comprensione».

Exit mobile version