Richard Branson torna in Virgin Australia con una quota del 5%
Non è finito il matrimonio di interesse tra sir Richard Branson e Virgin Australia. Dopo che l’uomo d’affari inglese ha perso l’intero importo della sua precedente partecipazione (circa il 10%) all’inizio di quest’anno quando il vettore è entrato in amministrazione controllata, adesso per il proprietario del Gruppo Virgin sembra venuto il momento di rientrare nel capitale azionario della compagnia
Durante il fine settimana, il quotidiano The Australian Financial Review ha riferito infatti che il Gruppo Virgin avrebbe acquisito una partecipazione del 5% in Virgin Australia dopo unn trattativa con gli attuali proprietari, la Bain Capital di Boston. Anche se il valore dell’investimento è sconosciuto, si sa invece che l’accordo includerà l’uso continuato del marchio Virgin da parte degli attuali azionisti.
Nella precedente vita di Virgin Australia, invece, il vettore pagava a Virgin Group circa 11 milioni di dollari all’anno per i diritti di licenza.
Per la formalizzazione dell’accordo, bisognerà adesso aspettare la fine di ottobre, quando Bain Capital assumerà il pieno controllo di Virgin Australia.