Richard Fain lascia la poltrona di ceo di Royal Caribbean
Richard Fain, uomo che ha fatto la storia delle crociere negli States, lascia la carica di ceo di Royal Caribbean. L’annuncio è arrivato dall’azienda stessa che ha comunicato come Fain – dopo ben 33 anni – abbandonerà il timone del Gruppo a partire dal prossimo 3 gennaio.
Al suo posto subentrerà l’attuale chief financial officer Jason Liberty, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dove anche lo stesso Fain resterà nel ruolo di presidente. A Naftali Holtz, invece, la carica di cfo.
Fain è diventato ad di Royal Caribbean nel 1988 appropriandosi poi di un gran bel pezzo di storia del Gruppo. Sotto la sua guida si è assistito alla crescita di tutti i vari brand Royal, anche grazie all’introduzione di nuove classi di navi come ad esempio Sovereign, Voyager, Oasis o anche Solstice e la Edge di Celebrity Cruises.
«Non ho parole adatte per esprimere l’ammirazione e l’apprezzamento che provo per le persone di Royal Caribbean – ha dichiarato Fain – Sono stati loro i veri driver del nostro successo. Questo è il momento giusto per farsi da parte e lasciare che Jason Liberty prenda il mio posto».
«Le nostre incredibili persone e la nostra cultura, combinate con i marchi e la flotta più innovativa del mondo, sono ciò che ci rendono un’organizzazione di successo. Sono grato sia al consiglio di amministrazione per avermi scelto, sia a Fain, per la sua amicizia e la sua guida. Non vedo l’ora di iniziare», ha concluso Liberty.