Salute e benessere è il binomio che ispirerà l’offerta turistica di Rimini per le prossime stagioni: quelle che sono le due voci maggiormente cliccate nella ricerca degli hotel sul web hanno infatti indotto Riminiterme a mettere in campo diversi servizi per i turisti attraverso accordi mirati con alcuni hotel di riferimento della Riviera romagnola.
«Venire in vacanza a Rimini e approfittare dei notevoli benefici del sistema termale e degli innumerevoli servizi che proponiamo – osserva Luca Ioli, presidente di Riminiterme – sono le motivazioni che possono spingere un turista a scegliere la nostra Riviera, i suoi hotel e le nostre terme». Oltre alla collaborazione con Visit Rimini, sono diversi i gruppi alberghieri che promuovono i servizi di Riminiterme, dal Gruppo Devira Hotels al Consorzio “Alberghi tipici Riminesi”, fino alla novità 2021, la partnership con l’Hotel Atlantic di Riccione che propone pacchetti personalizzati includendo servizi termali.
«Usufruire di servizi termali e fare sedute di talassoterapia è tornato di gran moda – prosegue Ioli -. Lo dimostrano i tanti giovani che ci frequentano per trascorrere qualche ora di benessere».
Altro passo compiuto da Riminiterme è stata la recente adesione al Progetto “Riviera Sicura”, iniziativa che prevede programmi riabilitativi post Covid e test sierologici per i turisti, passando per iniziative congiunte di promozione del territorio mirato al turismo termale o del benessere.