by Redazione | 4 Aprile 2022 15:01
È ripartita lo scorso 1à aprile Pompeii Artebus, la navetta per tutti i visitatori del Parco archeologico di Pompei che renderà più agevole il collegamento tra i vari siti archeologici del Parco: da Pompei alla villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, alle ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e di Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, fino al Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” presso la Reggia di Quisisana.
L’iniziativa è realizzata dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con l’Eav e con Scabec, società inhouse della Regione Campania, e il suo progetto campania>artecard, il pass culturale – con UniCredit come official sponsor – che da oltre 20 anni offre a turisti ed appassionati la possibilità di fruire del patrimonio culturale campano e di viaggiare comodamente a bordo del trasporto pubblico locale.
Dopo il positivo riscontro durante il periodo natalizio, con oltre 1.000 visitatori che hanno usufruito della navetta per raggiungere da Pompei gli altri siti del Parco, il servizio andrà avanti fino al 4 luglio 2022 per sei giorni a settimana, escluso il martedì (giorno di chiusura dei siti esterni), con due minibus gratuiti per 25 persone che partiranno da Piazza Esedra a Pompei con due diversi percorsi.
Il primo accompagnerà i visitatori a Villa Regina a Boscoreale e alla Villa di Poppea nel sito di Oplontis a Torre Annunziata, con 9 corse giornaliere a partire dalle 9,30. Il secondo bus sempre con partenza alle 9.30, avrà come destinazione Villa San Marco e Villa Arianna e la Reggia di Quisisana con 6 partenze scaglionate. I bus sono facilmente riconoscibili per la loro veste grafica che richiama le iniziative Artecard.
Il servizio è realizzato su iniziativa della Direzione Generale del Parco archeologico di Pompei attraverso i fondi di compensazione di campania>artecard e potrà essere utilizzato gratuitamente da chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei, incluso l’abbonamento MyPompeii Card o di un pass campania>artecard.
L’accesso ai siti oltre che agevole è oggi anche più conveniente con la tessera di abbonamento annuale MyPompeii card che al costo di 35 euro (8 euro per gli under 25), consente un acceso illimitato per tutto l’anno a tutti i siti (Pompei, Villa di Poppea/Oplontis, e Villa Regina/Boscoreale, Ville di Stabia e Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi/Reggia di Quisisana).
A bordo i passeggeri del Pompeii Artebus troveranno un codice sconto riservato per l’acquisto di campania>artecard; tra i pass che gli utenti potranno acquistare a un prezzo dedicato, oltre alla Campania 3 Giorni e alla Campania 7 Giorni, figura anche l’abbonamento Gold 365, la card che consente di visitare oltre 50 siti culturali campani in un anno.
Fino al 31 ottobre, poi, entra in vigore l’orario estivo di accesso ai siti del Parco Archeologico di Pompei, come a seguire: per Pompei l’apertura è prevista tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 17.30); mentre per Villa Regina a Boscoreale, Villa di Poppea – Oplontis ,Villa Arianna, Villa San Marco, Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Stabiae l’orario va dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00 – chiusura settimanale il martedì. E a partire da domenica 3 aprile 2022, ogni prima domenica del mese tornano anche le “Domeniche gratuite” con ingresso gratuito ai luoghi della cultura.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/riparte-il-servizio-bus-navetta-pompeii-artebus/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.