Dopo la terribile estate del 2018, quando l’Enac aveva ritirato la licenza a Cabo Verde Airlines in seguito ai numerosi disservizi provocati sui collegamenti da Roma e Milano, ora la compagnia riparte sull’Italia e annuncia il ritorno alle operazioni con voli diretti a Sal e coincidenze verso altre destinazioni.
L’Ente nazionale dell’aviazione civile avrebbe, infatti, concesso nuovamente la licenza a Cabo Verde Airlines che tornerà a volare da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a partire dal prossimo 24 giugno.
I collegamenti da Sal a Milano partiranno alle ore 08.00 per arrivare alle 16.55 e ripartiranno dalla città meneghina alle 17.55 con arrivo a Capo Verde alle ore 21.00. I voli sono programmati nei giorni di lunedì, giovedì, venerdì e domenica. L’aereo da Sal a Roma, invece, decollerà alle 08.15 con arrivo alle 17.00 ogni martedì, mercoledì e sabato. Negli stessi giorni è previsto il ritorno da Fiumicino con partenza alle ore 18.00.
I voli a Sal potranno contare su coincidenze per il Senegal (Dakar), l’Angola (Luanda) e per le altre isole dell’arcipelago di Cabo Verde (Praia, Sao Vicente). Entro ottobre 2019, infine, verranno lanciati anche i voli per la Nigeria (Lagos).