Rinnova la propria struttura organizzativa Rocco Forte Hotels, nell’ottica di una crescita del capitale umano e delle proprietà del Gruppo in Italia. Alla base della riorganizzazione c’è il raggruppamento delle strutture in cluster con rispettive figure di leadership.
Da qui la nomina di Francesco Roccato a direttore generale del cluster Milano e Firenze. Sarà dunque lui a guidare la pre-apertura e apertura di Carlton Hotel e delle Rocco Forte Houses, a Milano; al contempo, a Firenze assume la supervisione dell’Hotel Savoy.
Nel suo nuovo ruolo, Giacomo Battafarano è dg del cluster Roma. A lui la responsabilità operativa dell’Hotel de Russie, dell’Hotel de la Ville e della Rocco Forte House nella Capitale.
Leadership confermata per Franco Girasoli, dg della Masseria Torre Maizza, in Puglia. Dal 2018 è alla guida del pluripremiato resort da 40 camere.
C’è poi Isidoro Di Franco nella carica di dg del cluster Sicilia con la responsabilità operativa di Villa Igiea (Palermo), Verdura Resort e Rocco Forte Private Villas (Sciacca).