by Redazione | 29 Novembre 2024 15:30
Significativo posizionamento di Roma che si prende il sesto posto nel ranking di World’s 100 Best Cities, ovvero le città più vivibili, godibili e apprezzabili per bellezze artistiche, eccellenze gastronomiche e lifestyle.
Nella classifica la Capitale figura dietro a Londra, New York e Parigi che occupano il podio, Tokyo e Singapore, ma davanti a Madrid, Barcellona, Berlino e Sydney.
La graduatoria di World’s 100 Best Cities è sviluppata Resonance Consultancy in collaborazione con Ipsos e da tempo fotografa, anno dopo anno, le città più performanti del pianeta per stile di vita, benessere e altri fattori del “bel vivere”.
La classifica di quest’anno, poi, risulta più rivelatrice che mai, perchè alimentata dalla nuova partnership di Resonance con Ipsos che ha incorporato dati basati sulla percezione intervistando per la prima volta più di 22mila persone in 30 Paesi; i risultati dimostrano anche che le persone in tutto il mondo aspirano ancora molto a vivere, visitare e lavorare nelle città più grandi del mondo.
La classifica generale delle migliori città al mondo viene stilata analizzando questa percezione pubblica, combinata con un’ampia gamma di fattori che hanno dimostrato correlazioni da moderate a forti con l’attrazione della popolazione in età avanzata (25-44 anni), la spesa dei visitatori e/o la creazione di imprese.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/roma-addirittura-sesta-nella-classifica-worlds-100-best-cities/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.