by Redazione | 11 Settembre 2023 7:00
Per tre giorni Roma diventa la culla del golf mondiale e si appresta a fare un ulteriore pienone di turisti. Dal 29 settembre al 1º ottobre la capitale ospita la 44ª edizione della Ryder Cup[1], la più prestigiosa competizione di golf e il terzo evento sportivo più importante e più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio. Il torneo si svolgerà sul green del Marco Simone Golf and Country Club a Guidonia Montecelio, prestigioso circolo alle porte di Roma.
In lizza i migliori 12 golfisti europei e i migliori 12 americani: in palio l’ambito trofeo ideato dall’inglese Simon Ryder nel 1927, unico nel suo genere perché non prevede montepremi, ma solo la coppa e l’onore della vittoria.
Per l’occasione sono previsti circa 250mila spettatori provenienti da 85 nazioni diverse, del resto il golf risulta essere la disciplina individuale più praticata al mondo vantando 65 milioni di giocatori. Ed è indubbia l’importanza anche dal punto di vista turistico della Ryder Cup e del suo indotto, anche in previsione di Expo 2030[2], non solo come traino economico, ma anche sportivo.
Si candida a ospitare golfisti e appassionati il Grand Hotel Palatino, situato nel quartiere Monti, un albergo storico di grande charme, che offre camere con vista sul Colosseo e i Fori Imperiali. Qui i golfisti potranno vivere un’esperienze unica che unisce la passione per uno sport alla visita delle bellezze della Città Eterna.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/roma-capitale-del-golf-con-la-ryder-cup-attesi-250mila-spettatori/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.