Roma, ferrovie in tilt: guasto nelle stazioni Termini e Tiburtina
La mattina del 2 ottobre, alle 6.30, un serio guasto tecnico per la gestione della circolazione ferroviaria nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, ha bloccato l’intera rete, provocando ritardi fino a 4 ore e cancellazioni di treni da e verso la capitale. In tilt anche app e tabelloni delle partenze.
Secondo quanto comunicato da Trenitalia, il blocco ha coinvolto sia i treni regionali che quelli ad alta velocità, compresi gli intercity, ma i tecnici stanno lavorando per ripristinare la rete entro le prossime ore e comunque i tabelloni nelle stazioni Fs stanno aggiornando costantemente i passeggeri su treni soppressi, coincidenze e treni in ritardo. Anche sul sito Rfi è possibile ricevere informazioni aggiornate sulla situazione della circolazione sia intorno a Roma che nel resto del territorio nazionale.
Nell’ultima nota diramata da Trenitalia si legge che “la circolazione ferroviaria risulta in graduale ripresa nel nodo di Roma, con l’intervento dei tecnici di Rfi a seguito della disconnessione degli impianti a Termini e Tiburtina. Il traffico è fortemente rallentato e alcuni treni registrano cancellazioni o ritardi. Per maggiori informazioni consultare i siti web delle ferrovie oppure i tabelloni delle stazioni”.