Cambio di proprietà per l’Hotel Midas di Roma, acquisito in questi giorni da Zeitgeist Asset Management, gestore di asset immobiliari con base a Praga e attivo in Germania ed Europa centro-orientale, che dal 2022 opera nel nostro Paese attraverso la società Zeitgeist Asset Management Italia. Una sussidiaria tricolore costituita per favorire gli investire in asset immobiliari italiane da parte di fondi tedeschi e di altri clienti interessati.
Zeitgeist ha acquistato la struttura da Varde Partners. La parte finanziaria dell’operazione è stata gestita da Incanto Sgr Spa, con il team guidato da Martino Cutillo ed Edoardo Schieppati, che ha fornito nuova finanza attraverso i propri fondi.
L’Hotel Midas, a 4 stelle, si trova in via Aurelia 800, in una posizione strategica tra l’aeroporto di Fiumicino e il centro della città e a pochi chilometri dal Vaticano. Dispone di 349 camere di circa 24 mq ciascuna, tutte dotate di balcone. È dotato, inoltre, di tre ristoranti, un lounge bar e un cocktail garden, un centro congressi e diverse sale per l’organizzazione di eventi e meeting, una piscina all’aperto e campi da tennis.
Leggi anche “Mani straniere sugli hotel del sud Italia”
Costruito nel 1973, è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione nel 2021, con investimenti importanti, che hanno consentito tra le altre cose di rinnovare completamente la facciata e migliorare l’efficienza energetica dell’hotel.
«Riteniamo che questa operazione sia un segnale positivo per un mercato che al momento è in fase attendista, con gli operatori fermi in fase di comprensione di possibili evoluzioni dello scenario. In questo contesto, abbiamo individuato nell’acquisizione dell’Hotel Midas un’ottima opportunità per consolidare la nostra presenza in Italia, dove contiamo di chiudere altre operazioni nei prossimi mesi», commenta Filippo Bianchini Scudellari, cofounder e amministratore delegato di Zeitgeist Asset Management Italia.