Roma “limita” ancora i bus turistici. Fiavet Lazio si oppone

29 Novembre 13:50 2023 Stampa questo articolo

«Leggo da alcune testate giornalistiche che l’amministrazione del sindaco Gualtieri sarebbe intenzionata a cancellare alcune aree di sosta breve dei pullman turistici nell’area del Lungotevere a Roma, ma anche in quella di Piazza dei Tribunali», dichiara il presidente di Fiavet Lazio, Stefano Corbari.

Il presidente di Fiavet Lazio, spera si tratti di «notizia priva di fondamento perché sarebbe un ulteriore grave colpo al turismo organizzato nella nostra città».

Già da tempo è stata soppressa l’area di sosta breve Lungotevere Marzio (comunemente conosciuta come Zanardelli) riversando tutte le richieste su Piazza dei Tribunali. «L’apertura a eventuali modifiche del Piano Pullman, che l’assessore Patané aveva prospettato all’inizio del suo mandato, non ha avuto alcuno sviluppo pratico dopo i primi incontri e le nostre proposte unitarie presentate dopo le sollecitazioni dell’assessore stesso. Sembra ora che, invece di venire incontro alle nostre richieste per favorire una possibile modifica operativa, l’amministrazione del sindaco Gualtieri voglia ancora più affossare il turismo organizzato già penalizzato da aumenti delle tasse di soggiorno, costi dei servizi, disagi del traffico», prosegue Corbari.

«Ho chiesto un urgente incontro al sindaco per conoscere la reale situazione in essere e per poterci confrontare sul tema», conclude il presidente di Fiavet Lazio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore