Roma risponde a Milano: dopo il video promozionale che il capoluogo lombardo ha diffuso per lanciare un messaggio di forte rilancio per tutte le attività della città, arriva l’iniziativa tutta social del sito MangiaeBevi che ha promosso l’hashtag #AncheRomaNonSiFerma.
L’operazione sui social network vuole essere un’iniziativa di resilienza ristorativa, al quale hanno aderito decine di personaggi e volti noti della ristorazione della Capitale, quali Massimo D’Innocenti del ristorante Vista di Casina Valadier, Dino De Bellis, chef di Vyta Enoteca Lazio, Stefano Chinappi, Mirko Di Mattia, chef del ristorante Livello1, Oliver Glowig, chef di Barrique by Oliver Glowig, Stefano Marzetti chef del Mirabelle, Andrea Pasqualucci di Moma e altre firme della cucina romana.
Nel veicolare questo forte messaggio promozionale, gli artefici spiegano che si doveva reagire subito alla “follia comunicativa” che ha messo in ginocchio non solo ristoranti, alberghi e bar, ma anche agenzie di viaggi, operatori del turismo e negozi. È di ieri l’appello lanciato dalla Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) di “fare presto perché altrimenti tra riduzione dei flussi turistici, chiusura delle scuole e smart working nelle aziende, i pubblici esercizi stanno subendo danni che superano i 2 miliardi di euro e sono a rischio 20mila posti di lavoro”.