I Castelli Romani come la Napa Valley, la famosa contea della California conosciuta per la produzione di vino e per la capacità di organizzare un’offerta turistica che attira ogni anno milioni di visitatori: questa l’idea di fondo presentata agli operatori durante la fiera Wtm Virtual da Sos Travel, tour operator che organizza escursioni, city break e tour guidati nelle principali destinazioni europee, e che si appresta a lanciare RomaWineTour.com, un portale specializzato sulle esperienze di vino, realizzato in collaborazione con alcuni storici produttori del Lazio. Il sito sarà online entro la primavera 2021, gli utenti potranno scegliere tra tante diverse esperienze di vino, vendute come day tour da Roma o come pacchetti con pernottamento.
Il portale si rivolge sia agli abitanti della Capitale che ai visitatori della città eterna, con proposte differenziate in base al target di riferimento. Non mancherà una sezione dedicata al Mice, con proposte per organizzare eventi e attività di team building, al centro sempre le esperienze legate alla produzione e alla conoscenza del vino. Le agenzie di viaggi avranno un canale dedicato e commissioni sul venduto.
«Un progetto ambizioso – spiega Stefano Iannucci, direttore commerciale di Sos Travel – che darà impulso a un nuovo modo di vivere i dintorni della Capitale, in luoghi storici della produzione del vino. L’obiettivo è colmare una lacuna nel mercato e diventare il principale operatore di esperienze di vino a Roma con un prodotto realizzato in collaborazione con i nostri partner sul territorio».
Nei programmi dell’operatore c’è la realizzazione a partire dalla prossima primavera di un programma di degustazioni con visita alle cantine, passeggiate nei vigneti, corsi di cucina, eventi e attività culturali. L’offerta sarà disponibile in italiano, inglese e polacco.