by Redazione | 12 Giugno 2019 11:55
A Napoli, il Romeo Hotel propone una novità per i suoi ospiti: soggiornando per due notti in una camera o suite, da luglio a novembre, hanno la possibilità di fare una passeggiata esclusiva di quattro ore dall’hotel ai Quartieri spagnoli fino a San Gennaro di Jorit a Forcella, guidati da uno Street Art Concierge.
L’idea è che l’arte non sia solo nei musei, ma costituisca parte integrante della città. Il “maggiordomo” condurrà gli ospiti a scoprire le opere d’arte per le strade, da Maradona a Totò, e non solo.
Con un centro storico tra i più affascinanti al mondo, ricco di tradizioni millenarie, la Napoli di oggi è un melting pot di culture e forme artistiche, costellata di originali opere di street art: graffiti, murales, stencil e poster.
Dal cuore della città ai quartieri periferici, le opere degli artisti di strada colorano i quartieri e fondono l’antico e il moderno, il sacro e il profano. Non è facile scovarli, tra i diversi quartieri e angoli della città; Romeo ha deciso di valorizzarli offrendo ai suoi ospiti un concierge dedicato.
Lo stesso albergo è orientato al design e all’arte contemporanea, che contraddistinguono gli ambienti. Il Romeo Hotel completa l’offerta con una cena di benvenuto al panoramico Beluga Bistrot & Terrace, Contemporaneo e Partenopeo e due ore per ogni giorno di permanenza di Aqua Journey alla Spa Dogana del Sale, l’ideale dopo la lunga camminata in città.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/romeo-hotel-alla-scoperta-di-napoli-con-lo-street-art-concierge/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.