Room Mate cambia proprietà e va in liquidazione
La catena alberghiera spagnola Room Mate, fondata nel 2000 e con un portfolio di hotel e appartamenti, ha avviato il processo di liquidazione così come disposto dal Tribunale del Commercio n°14 di Madrid, dopo la dichiarazione di fallimento e la cessione dell’azienda al fondo d’investimento americano Angelo Gordon e al Gruppo canadese Westmont Hospitality.
Previsto, inoltre, il licenziamento automatico del presidente e fondatore di Room Mate, Kike Sarasola, e del consiglio di amministrazione. Stando alle indiscrezioni di Hosteltur, però, non è da escludere che la nuova proprietà possa mantenere un legame con Sarasola, che entro quindici giorni dovrà presentare una relazione per indicare le ragioni del fallimento aziendale.
Il fondo Angelo Gordon e Westmont Hospitality avrebbero preso l’impegno di confermare i circa 600 dipendenti della società spagnola e il team dirigenziale.
Room Mate conta strutture anche a Roma, Firenze e Milano, oltre che a Madrid, Barcellona, Amsterdam, Granada, Malaga, Rotterdam, Istanbul, Città del Messico e San Sebastián.