Room Mate Hotels acquisisce la catena Staying Valencia
Room Mate Hotels ha chiuso l’acquisizione di Staying Valencia, gruppo di dieci tra boutique hotel e aparthotel con presenza nella città di Valencia. Secondo Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate interpellato dal quotidiano online spagnolo Hosteltur, si tratta di attività «che si integrano perfettamente alla filosofia aziendale, che mira sia all’attrattiva delle destinazioni offerte che all’attenzione alle esigenze della clientela».
L’intenzione di Room Mate, si legge sempre su Hosteltur, sarebbe quella di rinnovare le varie strutture e integrarle in modo progressivo al marchio Room Mate, appunto.
I sei hotel di Staying Valencia prevedono oltre 350 stanze, mentre i quattro aparthotel hanno un totale di 138 appartamenti. Grazie all’acquisizione, si apprende dal giornale iberico, le due compagnie raggiungeranno un Ebitda combinato (il margine operativo lordo) di 40 milioni di euro. «Valencia ha un enorme potenziale – ha aggiunto Sarasola – Negli ultimi tempi è migliorata. È pulita, dinamica e molto gettonata, la supporteremo».
L’acquisizione di Staying Valencia da parte di Room Mate Hotels arriva dopo quella di The Lime Tree Hotel a Londra, a fine 2023, così come dopo la recente apertura di Palazzo Dei Fiori by Room Mate a Venezia.