Room Mate Hotels, la catena fondata e presieduta da Kike Sarasola, aprirà a maggio il suo primo hotel a Ibiza: il Room Mate Ángel. Situato nel porto di Ibiza, la nova struttura avrà 228 camere, una terrazza panoramica con vista sul centro storico, piscina, spa, piano bar, ristorante-club e sala eventi.
Progettato dal rinomato studio di architettura Cuarto Interior, il nuovo hotel è caratterizzato da una predominanza dei toni del bianco, tradizionali dell’isola, e da un’illuminazione curata in ogni dettaglio.
Il Room Mate Ángel si trova in un edificio nel centro di Ibiza, precedentemente occupato dallo storico Hotel El Puerto, ed è suddiviso in 8 categorie di camere: Basic, Standard, Standard con balcone, Superior, Premium, Junior Suite, Suite e Suite Ángel.
«Per me è un sogno avere finalmente un hotel a Ibiza. L’Hotel El Puerto è stato iconico e insieme ai miei amici José Manuel e Germán di Cuarto Interior, vogliamo che diventi un nuovo punto d’incontro per gli ibicencos e gli amanti dell’isola la prossima estate. Inoltre, sono particolarmente entusiasta di chiamarlo Ángel come tributo a Ángel Nieto, che è stato un’ispirazione per il nostro paese e per me», ha affermato Kike Sarasola, presidente e fondatore di Room Mate Group.
Inoltre, l’impegno di Room Mate per l’isola di Ibiza non si ferma all’apertura della nuova struttura, ma raddoppia con il lancio di due nuovi luoghi emblematici: un piano bar e un ristorante-club. Due concept culinari e di intrattenimento legati al progetto Ibiza e che la catena vuole esportare nei suoi hotel di tutto il mondo. Due spazi che saranno gestiti da uno dei principali gruppi di ristoranti di Ibiza e che saranno il complemento del nuovo Rooftop dell’hotel.
Con questa apertura, la catena alberghiera prosegue con il suo piano di espansione e il suo impegno in Spagna, con l’imminente apertura di Room Mate Olivia a Maiorca e l’espansione di Room Mate Leo a Granada. L’azienda rafforza la sua presenza internazionale con due hotel in Portogallo, un hotel a Lisbona e uno a Porto e continuerà a scommettere sull’Italia con un nuovo hotel a Roma.