by Redazione | 19 Febbraio 2025 14:56
Investimento da 75 milioni di dollari per RoomPriceGenie, da parte del fondo statunitense Five Elms Capital, che le permetterà di accelerare la sua espansione internazionale e di migliorare la piattaforma. RoomPriceGenie è una società che fornisce agli albergatori un sistema automatizzato per la determinazione dei prezzi delle camere (Rms).
Come parte di questa nuova fase di crescita, Chas Scarantino – esperto manager del settore tecnologico – è stato nominato ceo. L’attuale amministratore delegato, il cofondatore Ari Andricopoulos, diventerà il chief strategy officer, concentrandosi sull’innovazione dei prodotti e le collaborazioni strategiche.
«Secondo Skift Research, solo il 10% circa degli hotelier usa un Rms dedicato per i prezzi, con questi sistemi storicamente più adottati dalle grandi proprietà e dalle catene alberghiere», ha detto Andricopoulos, secondo quanto riportato in un comunicato stampa.
«RoomPriceGenie è stato fondato nel 2017 per rendere i sistemi automatizzati per il prezzario più accessibili e intuitivi per le proprietà indipendenti. Anche se siamo cresciuti e abbiamo ampliato le nostre funzionalità, la nostra filosofia di base, fatta di semplicità ed efficacia, rimane la stessa. Con la nostra integrazione OpenApi Pms e l’investimento di Five Elms Capital, insieme all’esperienza e alla leadership di Chas, siamo nella posizione di aiutare più alberghi e gruppi indipendenti a massimizzare i ricavi attraverso la tecnologia di pricing automatizzato», ha aggiunto Andricopoulos.
“RoomPriceGenie ha oltre 100 dipendenti e più di 3mila alberghi come clienti in oltre 65 Paesi. La società ha ottenuto una crescita rapida ed efficiente, raggiungendo la profittabilità, provando che il suo approccio – dare la priorità all’innovazione e al customer support— trova il favore del mercato”, si legge nel comunicato.
«Five Elms ha identificato RoomPriceGenie come società leader nel management dei ricavi, dal punto di vista tecnologico e operativo», ha commentato Ryan Mandl, partner di Five Elms Capital. «Il lancio di OpenApi – il primo sistema di revenue management del suo genere – sottolinea l’impegno della società per l’innovazione, permettendo ai fornitori di Pms (Property Management System, ovvero un software di gestione delle proprietà solitamente utilizzato nel settore alberghiero e turistico) di integrare le sue soluzioni senza i soliti costi o le solite complessità. Siamo entusiasti di sostenere la società mentre continua a crescere», ha concluso.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/roompricegenie-iniezione-da-75-milioni-di-dollari-e-nuovo-ceo/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.