Rosatelli lascia Uvet e passa a Travel Compositor
Leonardo Rosatelli è il nuovo direttore commerciale Italia della spagnola Travel Compositor. Rosatelli volta pagina dopo circa cinque anni nell’orbita Uvet, che dunque perde oggi un ennesimo pezzo nello scacchiere dei manager. Il suo ultimo ruolo è stato quello di responsabile commerciale leisure dei tour operator Amo il Mondo, Settemari e Jump.
Proprio il t.o. dinamico Jump, creatura dello stesso Rosatelli, è stata la chiave d’ingresso del neo direttore commerciale di Travel Compositor in Uvet: Jump, inizialmente nato sotto il nome di Leonardo Travel Services, è stato infatti venduto al Gruppo guidato da Luca Patanè nel 2019 nell’ambito dell’operazione che aveva visto la stessa Uvet rilevare il t.o. Condor.
Il contratto di Rosatelli con l’azienda di Patanè è scaduto il 12 settembre scorso, «ringrazio Uvet per il trascorso insieme – racconta a L’Agenzia di Viaggi Magazine – Oggi si apre per me un capitolo molto importante, con un Gruppo in cui ho sempre creduto e per cui sono stato il primissimo cliente italiano».
Travel Compositor, guidata dal ceo Manuel Aragones, è attualmente una realtà solidissima e in continua crescita: «saluto la distribuzione ed entro concretamente nel campo tecnologico – prosegue Rosatelli – L’azienda è ben posizionata in Italia e ha chiare ambizioni. Le agenzie di viaggi possono trarre importanti benefici da questa piattaforma che possiamo definire sempre di più l’Amazon del turismo».
Tra le ultime implementazioni di Travel Compositor quella che riguarda l’intelligenza artificiale generativa con Ai Trips: «Con un semplice input i clienti possono trasformare un’idea in un preventivo in tempi rapidi. È qui che si gioca il futuro», conclude.