Royal Air Maroc ha annunciato la sospensione di tutti i suoi voli, da e per l’Italia, fino al 3 aprile 2020. Il vettore, si legge in una nota, ha istituito un sistema per supportare i propri clienti nella gestione dei loro viaggi a seguito di questi cambiamenti.
Per i biglietti emessi prima del 31 marzo, sull’intera rete Royal Air Maroc, esclusi i voli nazionali (biglietti premio inclusi), sarà dunque possibile posticipare il viaggio fino al 31 maggio 2020, mantenendo la stessa classe tariffaria. In più, viene offerta la possibilità di estendere la data di ritorno oltre tale data, allo scopo di mantenere la stessa durata del soggiorno, con la prima modifica gratuita.
Per facilitare il processo di riprotezione, si autorizzano le agenzie ad effettuare la riemissione involontaria a parità di classe o classe superiore, inserendo la nota INVOL REROUTING DUE CODIV-19 (i biglietti in questione devono sempre seguire i seguenti criteri: riprotezione entro il 31 maggio 2020, per voli cancellati fino al 3 aprile 2020).
Sempre per i biglietti emessi prima del 31 marzo, sarà anche possibile richiedere un voucher dello stesso valore del biglietto, che potrà essere utilizzato sui voli della compagnia entro e non oltre sei mesi. Il voucher verrà emesso dal call center.
In caso di cancellazione del volo, invece, è possibile richiedere il voucher di cui sopra; rimborsare il biglietto parzialmente o totalmente tramite gds inserendo la nota Covid-19, oppure tramite RAA su BSP. Sarà inoltre possibile sostituire l’aeroporto italiano con una città europea dove opera il vettore (questo cambio può esser effettuato solamente dalla compagnia, tramite il call center).