Il nuovo presidente e ceo di Royal Caribbean Group, Jason Liberty, si è presentato alla comunità degli agenti di viaggi partner nel primo webinar dell’anno. Durante la conversazione, ha espresso subito sostegno al trade ricordando che gli agenti «aiutano a far emergere perché la crociera è un’esperienza così bella» e ha confermato l’impegno nei loro confronti.
Il nuovo presidente e ceo è subentrato a Richard Fain ed è un veterano dell’azienda, arrivato a Royal Caribbean nel 2005. «Il mio lavoro preferito è stato quello di head of strategy dell’azienda – ha spiegato – Avevamo enormi piani di crescita e dovevamo globalizzare i nostri piani aziendali».
Nei suoi primi 100 giorni da ceo, Liberty ha promesso di impegnarsi ad «ascoltare e imparare dai compagni di viaggio: partner, clienti e dipendenti» e ha invitato tutti a ricordare che «il nostro lavoro è offrire le migliori vacanze del mondo e non possiamo farlo senza i nostri meravigliosi clienti e questo non può accadere senza i nostri compagni di viaggio».
Nonostante il temporaneo stop di alcune crociere, Jason Liberty ha ricordato che il ritorno in servizio delle navi è importante e prioritario.
«Siamo in una fase in cui la variante mostra dei picchi, ma ragioniamo a lungo termine e stiamo accelerando con i nostri piani – ha aggiunto – Le crociere continuano a essere vendute e noi continuiamo a investire sul fronte commerciale perché le persone vogliono viaggiare e accumulare esperienze. Abbiamo un forte business a lungo termine».
Difatti nei giorni scorsi la compagnia ha presentato la programmazione estiva 2023 con focus sull’Europa.
Liberty ha spiegato che tra gli aspetti positivi della pandemia c’è che «tutti abbiamo imparato ad apprezzare ciò che abbiamo e questo ha portato a un enorme senso di collaborazione di alto livello e dimostra. È stata una meteora che ha colpito il nostro settore e siamo sopravvissuti».