by Redazione | 16 Settembre 2022 11:12
Royal Caribbean International apre 1.400 posizioni lavorative per musicisti, artisti e team di produzione nell’intera flotta, inclusa la nuova nave Icon of the Seas, che salperà nell’autunno 2023.
Una decisione annunciata dopo un recente sondaggio: il 37% dei musicisti italiani emergenti ha dichiarato che la sfida più grande è essere ingaggiati per concerti ed eventi dal vivo. La compagnia di crociere – che ha 26 navi, quasi 800 set musicali e 142 spettacoli realizzati ogni sera – ha deciso di intervenire aprendo le sue porte anche a persone dell’industria dell’intrattenimento invitandoli a unirsi al team produzione con oltre 3.000 persone. Sono stati anni tumultuosi per l’industria dell’intrattenimento, che hanno portato molti musicisti a pensare di abbandonare la professione. Royal Caribbean vuole dare a migliaia di artisti emergenti la spinta alla carriera di cui hanno bisogno. La musica e l’intrattenimento sono centrali nell’offerta del brand; c’è una vasta gamma di opportunità per artisti e addetti specializzati che vogliano contribuire alla creazione di esperienze di intrattenimento attraverso spettacoli teatrali del West End, spettacoli musicali, spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio unici, acrobazie e molto altro.
«La musica e l’intrattenimento sono essenziali per rendere le vacanze memorabili per gli ospiti di Royal Caribbean – ha dichiarato Nick Weir, vicepresidente senior, entertainment di Royal Caribbean International – Continuiamo a superare i limiti e ridefinire ciò che è possibile fare nell’intrattenimento davanti a 105.000 ospiti a notte. Una scelta di opportunità di carriera a disposizione dei professionisti dello spettacolo che raggiunge le migliaia. Per continuare ad alzare il livello, stiamo ampliando la lista dei nostri talenti composta da cantanti di prim’ordine, atleti olimpici, star di Broadway e del West End, produttori e registi, solo per citarne alcuni. Stiamo inoltre destinando sempre più risorse alla musica e all’intrattenimento per il 2023».
Il sondaggio ha anche evidenziato che: per il 64% dei musicisti emergenti intervistati, esibirsi dal vivo davanti a un pubblico coinvolto è uno dei momenti più emozionanti e gratificanti della carriera; il 46% è impaziente di esibirsi dal vivo in questo 2022; per il 31% viaggiare e vedere nuove destinazioni è una parte dell’esperienza che emoziona tanto; il 94% dei consumatori italiani amanti della musica ha affermato il live in vacanza rende l’esperienza ancora più memorabile; per il 92% musica dal vivo e intrattenimento sono importanti nella scelta della prossima destinazione per le vacanze; per il 67% la musica dal vivo porta gioia.
Musicisti, artisti e professionisti talentuosi possono fare domanda sul sito royalcaribbeanentertainment.com.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/royal-caribbean-assume-1-400-professionisti-dellentertainment/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.