Sono molte le novità in casa Royal Caribbean International, la compagnia di crociere norvegese-statunitense con base a Miami, dopo il debutto a gennaio di Icon of the Seas, la nave più grande del mondo, con una capacità di 7.600 ospiti, per luglio ha previsto il varo di Utopia of the Seas, la prima nave della Oasis Class – e seconda della compagnia – alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile marino più pulito disponibile ad oggi, a Port Canaveral (Orlando), in Florida.
A maggio è previsto il lancio delle crociere a tema musicale. Si tratta di quattro itinerari che celebrano la partnership della compagnia con l’Eurovision Song Contest e permetteranno ai fan del più grande evento canoro al mondo di partecipare al weekend del gran finale dello show a bordo delle Anthem, Explorer, Oasis e Odyssey of the Seas, con esperienze e intrattenimento speciali.
L’edizione 2024 dell’Eurovision si terrà nella città svedese di Malmö e, come succede ormai dal 2008, sarà articolata in due semifinali il 7 e il 9 maggio e una finale prevista per l’11 maggio.
Nel frattempo, Royal Caribbean aumenta la sua presenza nel Mediterraneo in vista dell’estate, con navi più grandi, e posiziona Oasis of the Seas per crociere nella parte occidentale, da Roma a Barcellona; Odyssey, da Roma verso il Mediterraneo orientale e la Grecia e Explorer, per crociere di 7 giorni da Ravenna verso Adriatico e Grecia.