Ryanair accelera la ripresa: obiettivo 100 milioni di passeggeri
Agosto in crescita per Ryanair, che ha toccato quota 11 milioni di passeggeri con un load factor dell’82%. I voli operati dalla compagnia aerea low cost irlandese sono stati oltre 71mila.
Numeri, questi, che vanno oltre le aspettative dell’amministratore delegato Micheal O’Leary, che in un meeting a Lisbona aveva auspicato per agosto il raggiungimento di dieci milioni e mezzo di viaggiatori trasportati, racconta la testata spagnola Preferente.
O’Leary ha confermato, inoltre, che la low cost è a buon punto per raggiungere l’obiettivo di trasportare tra i 90 e i 100 milioni di passeggeri durante l’anno finanziario in corso. Nel pre-Covid, si stava quasi sui 150mila clienti.
«Ryanair si sta riprendendo con forza, in modo molto più rapido rispetto ad altri vettori europei. Le prenotazioni aumentano rapidamente – ha dichiarato l’amministratore delegato – E quelle fino a novembre risultano solide. I prezzi però sono bassi».
Nonostante tutto, però, Micheal O’Leary ha confermato che la compagnia perderà 306 milioni di euro nel trimestre, in quanto le movimentazioni sono comunque più basse rispetto ai tempi di “normalità”.