by Redazione | 28 Maggio 2019 15:10
Più voli low cost dal Tacco d’Italia. Ryanair ha annunciato la nuova rotta Bari-Cuneo, che sarà operata tre volte a settimana a partire da ottobre 2019. In tutto, dalla prossima stagione, saranno 47 i collegamenti della compagnia irlandese dagli scali pugliesi, per un totale di 4 milioni di passeggeri movimentati negli aeroporti di Bari e Brindisi.
L’operativo Ryanair 2019/2020 per la Puglia comprenderà da Bari 30 rotte, di cui cinque nuovi voli estivi da/per Bordeaux, Budapest, Cracovia, Malpensa e Praga e sei nuovi collegamenti invernali da/per Bordeaux, Budapest, Cracovia, Malpensa, Praga e appunto Cuneo. In totale si prevede di trasportare 2,45 milioni di passeggeri (+7%), per un totale di 1.830 posti di lavoro in loco.
Brindisi vedrà attive, invece, 17 rotte. Di queste 3 new entry estive da/per Berlino Tegel, Memmingen e Malpensa e quattro novità invernali da/per Berlino Tegel, Katowice, Malpensa e Parigi Beauvais. Previsti su questo scalo 1,46 milioni di passeggeri l’anno (+14%) e 1.090 posti di lavoro.
«L’apporto delle low cost è determinante per lo sviluppo del traffico in Puglia. La finalizzazione dell’accordo con il vettore rientra tra le strategie della società per favorire ancor di più lo sviluppo del traffico internazionale che, pur in un nuovo scenario di riduzione della contribuzione della Regione, rappresenta uno dei principali obiettivi dei futuri programmi societari», afferma Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, sistema che si è appena assicurato 60 milioni di euro di finanziamenti[1] dal sistema bancario.
«Nel prossimo quinquennio – prosegue il manager – AdP punta a far crescere l’incidenza della componente internazionale del traffico garantita dalla compagnia dal 30% al 54%, in linea anche con il Piano Puglia 365 di Pugliapromozione che prevede lo sviluppo dell’incoming e il miglioramento dell’accessibilità al territorio».
«Per festeggiare la nuova rotta Bari-Cuneo, abbiamo lanciato un’offerta speciale con prezzi a partire da 19,99 euro per viaggiare durante il mese di giugno, valida per prenotazioni entro la mezzanotte di giovedì 30 maggio», informa David O’Brien di Ryanair.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ryanair-accelera-sulla-puglia-al-decollo-ce-bari-cuneo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.