Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ryanair-Air Europa insieme
verso il lungo raggio low cost

Tutti si aspettavano Norwegian sul lungo raggio low cost, e invece spunta Air Europa in partnership con Ryanair con un feederaggio sul long haul che ha tutto il sapore di una grande novità. L’annuncio arriva direttamente da Madrid ed è subito operativo, almeno per la ricerca voli e il booking. Prossimamente arriverà anche il feederaggio vero e proprio.

Dal 23 maggio, quindi, i clienti Ryanair possono cercare e prenotare sul sito del vettore low cost i voli di Air Europa su 20 rotte a lungo raggio da Madrid verso 16 paesi in America centrale, Nord e Sud America, tra cui Argentina, Brasile, Cuba, Messico e Stati Uniti.

Questa nuova partnership con Air Europa è l’ultima iniziativa parte del 4° anno del programma “Always Getting Better” e segue il lancio del sevizio dei voli in connessione operati Ryanair via Roma Fiumicino, avvenuto la scorsa settimana.

La seconda fase della partnership con Air Europa sarà lanciata nei prossimi mesi e permetterà ai clienti Ryanair di collegarsi ai voli di lungo raggio Air Europa via Madrid tramite il feederaggio.

«Questa partnership con Air Europa permetterà ai nostri clienti di cercare e prenotare voli per 20 rotte a lungo raggio da Madrid verso città in Argentina, Brasile, Cuba, Messico e Usa sul nostro sito web – afferma Micheal O’Leary, ceo di Ryanair – Operiamo oltre 50 collegamenti a corto raggio da/per Madrid e ora i nostri clienti possono prenotare voli sulle rotte a lungo raggio di Air Europa per destinazioni quali Buenos Aires, Havana e New York. Questa partnership è l’ultima novità del programma “Always Getting Better”, il nostro percorso per diventare la “Amazon dei viaggi”. Ci stiamo confrontando con diverse compagnie aeree a lungo raggio per potenziali partnership per voli in connessione e non vediamo l’ora di offrire ai nostri 130 milioni di clienti una scelta sempre più ampia di servizi a lungo raggio nel 2018».

«Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Ryanair, che ci permette di essere in prima fila nel business e di rafforzare la nostra competitività. Con questo accordo Air Europa raddoppia le sue connessioni con l’Europa aggiungendo 53 città europee. Sono anche felice di annunciare che nel 2020 Air Europa avrà a disposizione la flotta più moderna ed efficiente sul mercato che opererà tra entrambi i continenti», sottolinea Javier Hidalgo, ceo di Globalia Group.

Exit mobile version