Ancora cinque anni a Perugia. Ryanair e Sase, la società di gestione dell’aeroporto di Perugia, hanno annunciato la firma del nuovo contratto che consentirà, nel prossimo quinquennio, di stabilizzare e potenziare la presenza in Umbria del vettore. L’accordo prevede un progressivo incremento di volumi di traffico e rotte, privilegiando lo sviluppo di collegamenti internazionali, con particolare riferimento ai mercati strategici su cui si stanno concentrando le iniziative di promozione programmate dalla Regione.
Alle quattro rotte già operate (Londra e Catania annuali, Bruxelles e Trapani stagionali) si aggiungerà a partire dal 27 marzo prossimo il nuovo collegamento da/per Francoforte, operato con due collegamenti settimanali ogni martedì e sabato.
A dicembre si terrà a Francoforte un incontro di promozione dell’offerta turistica umbra per il mercato tedesco. L’evento, organizzato da Sviluppumbria con la collaborazione di Ryanair, è mirato a sostenere la rotta.
«Il nuovo collegamento con Francoforte permetterà di sviluppare ulteriormente l’incoming turistico dalla Germania – che ad oggi rappresenta il primo mercato per quanto riguarda gli arrivi in Umbria – e sarà sicuramente apprezzato sia da chi viaggia per motivi di business che di piacere», ha dichiarato Ernesto Cesaretti, presidente Sase.
«Perugia ha un ruolo importante nel nostro network italiano, con cinque rotte nella programmazione estiva 2018 e siamo impazienti di continuare a far crescere traffico, rotte e i posti di lavoro nella regione», ha aggiunto David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair.