Prosegue sotto il segno della flessibilità la ripresa del turismo internazionale. Un esempio arriva da Ryanair – per l’estate la low cost irlandese ha lanciato oltre 100 rotte sull’Italia – che ha comunicato l’estensione dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” a favore di tutti i clienti che prenoteranno prima del 30 giugno prossimo.
“Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione in tutta Europa – si legge nella nota divulgata dalla compagnia aerea a basso costo – le restrizioni di viaggio sono destinate ad allentarsi progressivamente in vista dell’estate. I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale e il nuovo”.
Le modifiche dovranno essere fatte con almeno sette giorni di anticipo rispetto alla data di partenza del volo originario, secondo i termini e condizioni applicabili. «L’implementazione dei programmi di vaccinazione vedrà un significativo aumento della quota di popolazione europea vaccinata entro l’inizio dell’estate – ha dichiarato Dara Brady, direttore marketing Ryanair – Questa situazione riteniamo porterà a un allentamento delle restrizioni e a un aumento della domanda di viaggio verso le spiagge di Grecia, Spagna, Italia e Portogallo».