by Redazione | 2 Settembre 2019 11:49
Eddie Wilson è il nuovo amministratore delegato di Ryanair e succede a Michael O’Leary. Dopo la pubblicazione di un annuncio sul Financial Times[1] per la ricerca del sostituto, il Gruppo irlandese ha scelto la soluzione interna per guidare la compagnia aerea. O’Leary non si farà da parte e ricopre, invece, il ruolo di ceo dell’intera Ryanair Holdings (che include i vettori Laudamotion, Buzz e Malta Air) almeno fino al 2024.
Il nuovo organigramma, che vede Wilson affiancare gli altri amministratori delegati delle tre compagnie e tutti e tra fare rifermento a O’Leary è già in vigore dal 1° settembre.
Wilson, entrato in Ryanair nel 1997, gestirà le operazioni quotidiane della compagnia aerea e dovrà affrontare alcune grane non ancora risolte: dalla Brexit al caso dei Boeing 737 Max,[2] fino alla necessità di chiudere alcune basi[3] oltre alla pianificazione avvenuta per l’inverno 2019-20.
Ryanair sembra quindi aver voluto premiare Eddie Wilson che, nel suo recente ruolo di chief people officer, ha passato gli ultimi due anni a negoziare con i sindacati di mezza Europa le nuove condizioni lavorative e i contratti di piloti e assistenti di volo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ryanair-il-nuovo-ceo-e-eddie-wilson/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.