Ryanair lancia il suo pass vaccinale per l’estate

Ryanair lancia il suo pass vaccinale per l’estate
11 Marzo 14:58 2021 Stampa questo articolo

Ancora una volta Ryanair va controcorrente e dopo aver detto il suo no al passaporto vaccinale in Europa, ora annuncia la sua diffidenza rispetto alle capacità dell’Ue di avere un passaporto sanitario comune entro l’estate. Lo dichiara tra le righe lanciando il suo Covid-19 Travel Wallet.

Il servizio, disponibile su app Ryanair, permette di caricare il test Pcr negativo, il certificato di vaccinazione contro il Covid-19 “e altri documenti relativi al Covid che potrebbero essere richiesti per viaggiare in Europa questa estate”, sostiene la nota del vettore.

L’attacco è indiretto, ma si fa sostanziale quando il Gruppo irlandese rilancia il tema per cui “i governi dell’Ue non disporranno di un passaporto vaccinale per questa estate” e Ryanair “è consapevole che alcuni Paesi potrebbero richiedere documenti di viaggio aggiuntivi”.

Così il C-19 Travel Wallet dovrebbe garantire ai passeggeri il caricamento e l’organizzazione di tutti i documenti di viaggio legati al Covid-19 salvati in un’unica app. Allo stesso modo, però, Ryanair si dice convinta che il lancio delle vaccinazioni di massa permetterà di tornare a viaggiare in Europa grazie anche alla rimozione delle attuali restrizioni di viaggio. Solo pochi giorni fa il vettore low cost aveva annunciato che non avrebbe richiesto ai suoi viaggiatori il Green Digital Pass che l’Ue sta varando in queste settimane.

«Siamo molto lieti di lanciare il C-19 Travel Wallet Ryanair, mentre ci prepariamo per il ritorno delle vacanze in famiglia nell’estate 2021 – ha detto il direttore marketing di Ryanair, Dara Brady – Molti clienti Ryanair faranno la loro prima vacanza dopo oltre un anno, rispettando le nuove linee guida di viaggio e il C-19 Travel Wallet consentirà loro di archiviare tutti i documenti legati al Covid, come i risultati dei test PCR, i moduli di localizzazione dei passeggeri e i certificati di vaccino in un’unica app, senza problemi o scartoffie di cui preoccuparsi».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore