by Redazione | 18 Marzo 2024 7:00
È di 57 rotte per l’estate il nuovo operativo di Ryanair su Pisa, seconda città toscana più visitata dai turisti.
Il vettore low cost, infatti, ha annunciato la summer sulla città della torre pendente che prevede oltre 570 voli settimanali su 57 rotte, inclusi cinque nuovi collegamenti per l’estate verso Kaunas, Porto, Tirana, Oslo-Torp e Zagabria.
Per supportare questo operativo, Ryanair baserà un nuovo aeromobile per tutta l’estate 2024 a Pisa, portando la flotta totale basata sullo scalo toscano a nove aeromobili.
E a proposito del potenziamento su Pisa, Jason McGuinness, chief commercial officer di Ryanair, ha dichiarato: «Questa crescita è sostenuta dall’impegno del vettore nei confronti dell’Aeroporto di Pisa, con l’aggiunta di un nuovo aereo basato per l’estate 2024 per un investimento aggiuntivo di 100 milioni di dollari. Ryanair continua a garantire più traffico, più posti di lavoro e a offrire tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea a Pisa e in Italia. Tuttavia, l’addizionale municipale continua a danneggiare la connettività, i posti di lavoro e il turismo, rendendo gli aeroporti italiani non competitivi rispetto ad altre economie europee basate sul turismo come Malta. Ryanair chiede allo Stato italiano di abolire questa tassa comunale/turistica regressiva per stimolare la crescita della capacità e abbassare le tariffe per i propri cittadini e passeggeri».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ryanair-operera-in-estate-57-rotte-da-pisa/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.