Patto per migliorare l’offerta dei viaggi aerei: Ryanair e Amadeus hanno siglato una nuova partnership di distribuzione, che amplierà ulteriormente l’accesso all’offerta di Ryanair alla base di clienti del leader di settore Amadeus. Operando 3.000 voli giornalieri verso 225 destinazioni in 36 paesi, Ryanair sta guidando la ripresa del traffico aereo post Covid-19 trasportando il 115% del suo traffico pre-pandemia, rendendola una delle scelte di viaggio più affidabili.
Con le aziende in tutta Europa che devono far fronte a crescenti pressioni economiche e inflazionistiche, Ryanair offre collegamenti, frequenze, puntualità e tariffe leader di mercato in Europa, che potranno essere prenotate tramite la piattaforma Amadeus a partire dalla fine del 2022. La partnership – si legge in una nota delle due società – supporta la vision di Ryanair che si propone di accrescere la propria visibilità e raggiungere i clienti Amadeus, in particolare per i viaggi di lavoro. La perfetta integrazione con i flussi e i processi di prenotazione di Amadeus garantirà ai clienti un’elevata efficienza operativa nella ricerca, prenotazione e fruizione dei servizi di Ryanair, oltre a essere in grado di offrire una più ampia scelta di opzioni ai viaggiatori attenti ai costi.
L’ampia offerta di viaggio di Ryanair non solo può generare risparmi sostanziali per i clienti, ma li aiuterà anche a tenere sotto controllo l’impatto ambientale e a migliorare le proprie credenziali ESG, con le emissioni di CO2 per passeggero/km più basse di qualsiasi grande compagnia aerea europea, un risultato sostenuto dalla strategia di decarbonizzazione Pathway to Net Zero by 2050. Questo è un obiettivo chiaramente condiviso da Amadeus e la nuova partnership contribuirà a condividere queste offerte ecocompatibili con un pubblico ancora più ampio.