Ryanair ha annunciato il ritorno in azienda di Peter Bellew come nuovo chief operations officer. Bellew, attualmente ceo di Malaysia Airlines, sarà a capo di tutte le operazioni di terra, di volo e ingegneristiche, con la specifica responsabilità dell’assunzione dei nuovi piloti, la loro formazione e crescita professionale, “con l’obiettivo di evitare il ripetersi dei problemi legati alla programmazione dei turni dei piloti riscontrati ad inizio settembre”, dice la nota del vettore irlandese.
Bellew, che in precedenza ha lavorato in Ryanair fino al 2014 in qualità di director of flight operations, tornerà a far parte del team Ryanair dal prossimo 1° dicembre 2017.
«Siamo lieti di accogliere nuovamente Peter in Ryanair. Apporterà un significativo cambiamento al nostro modo di relazionarci e riconoscere i meriti dei nostri piloti, migliorando il loro ambiente di lavoro e le opportunità di carriera nei prossimi anni, quando la crescita della nostra flotta fino a 600 aeromobili e l’incremento del traffico ci permetteranno di raggiungere i 200 milioni di clienti all’anno, come sempre, a tariffe low cost», ha affermato Michael O’Leary, ceo di Ryanair.