Ryanair riapre la base di Venezia e lancia 17 nuove rotte
Riapre la base Ryanair a Venezia, con tre aeromobili che rappresentano un investimento di 300 milioni di dollari insieme all’introduzione di 17 nuove rotte, per un totale di 24 collegamenti per migliorare la connettività nazionale e internazionale dello scalo verso 11 Paesi europei, e posizionando la regione come una destinazione turistica primaria.
Le nuove rotte sono verso Comiso, Copenaghen, Cork, Crotone, Danzica, Helsinki, Katowice, Lisbona, Madrid, Marsiglia, Minorca, Norimberga, Santander, Stoccolma, Tolosa, Trapani, Vienna, per un totale di 340 voli settimanali.
La nuova base di Ryanair al Marco Polo di Venezia, così come la sua crescita a Treviso e Verona, rappresenta l’impegno nella regione, supportando anche la rapida ripresa del turismo veneto.
Da Venezia, il ceo di Ryanair Eddie Wilson ha affermato: «Rafforziamo ulteriormente la cooperazione di lunga data con il Gruppo Save. L’annuncio fatto, con 24 rotte di cui 17 nuove, dimostra la capacità di Ryanair di favorire il rapido recupero del turismo italiano. Questo investimento creerà anche più di 100 posti di lavoro diretti nella regione e oltre 1.700 posti di lavoro in loco. Con il ritorno della fiducia dei consumatori rilanciamo la richiesta al governo italiano di eliminare la tassa sul turismo su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani nei confronti di quelli europei».