Ryanair rivela le rotte estive da Malpensa e Bergamo
Potenziamento dei voli estivi anche su Milano per Ryanair che – oltre alla programmazione su Roma con sette nuove rotte (annunciate nella conferenza stampa del 23 gennaio qui ripresa dal nostro giornale) – avvierà operativi da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Marrakech e Tallin e da Bergamo per Beni Mellal, Castellón, Dubrovnik, Sarajevo, Skiathos, impiegando 31 aeromobili Boeing 737 con un investimento di 3,1 miliardi di euro.
Un impegno motivato dalle ottime previsioni per il 2024 con una stima di crescita vicina al +14%, pari a circa 20 milioni di passeggeri.
E il ceo del vettore low cost Michael O’LEary, nel ricordare che questo investimento operativo produrrà almeno 15.000 posti di lavoro, ha ribadito le enormi potenzialità del mercato italiano svilite da imposizioni come l’addizionale municipale che il governo si ostina a mantenere, nonostante l’Italia sia l’unico paese ad adottarla in Europa, riducendo in tal senso l’appeal per gli scali italiani. Da qui il nuovo appello a rimuovere la tassa.