Ryanair si espande in Marocco e apre la base di Agadir
Nuova base ad Agadir, la terza in Marocco, per Ryanair. La low cost irlandese posizionerà nello scalo marocchino due aeromobili a fronte di un investimento di almeno 200 milioni di dollari, per effettuare, durante il prossimo inverno, 55 voli settimanali e connettendo la destinazione africana a sette Paesi europei, ovvero Irlanda, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Germania e Polonia.
Saranno sedici le nuove destinazioni connesse, che si aggiungeranno alle esistenti per un totale di 25: tra queste, spazio a Bologna e Roma in Italia, ma anche Bruxelles, Dublino, Parigi, Oporto, Siviglia, Alicante o Barcellona.
Eddie Wilson, ceo di Ryanair, ha detto: «Siamo felici della nostra partnership con l’Aeroporto di Agadir, a cui siamo legati dal 2008. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme dopo 13 anni di successi».
Adel el Fakir, dell’Ufficio turistico marocchino, ha affermato: «Questa base permetterà ad Agadir di ricevere più turisti sulle sue spiagge e nel distretto di Taghazout, contribuendo alla ripresa post Covid».