Ryanair, storica alleanza in Spagna
con Viajes El Corte Inglés-Logitravel

Ryanair, storica alleanza in Spagna<br> con Viajes El Corte Inglés-Logitravel
11 Marzo 10:47 2024 Stampa questo articolo

Un colosso dopo l’altro. Importante accordo in Spagna per Ryanair, che sigla la partnership commerciale con il gruppo Viajes El Corte Inglés per vendere i suoi voli tramite la Ota Logitravel.

È la prima online travel agency spagnola ad allearsi con Ryanair, che di recente ha stretto accordi con aziende leader in Regno Unito, tra cui spicca certamente Tui Group.

E non solo: il vettore low cost nelle ultime settimane ha firmato anche collaborazioni con le Ota Kiwi, loveholidays e On The Beach. E prevede di andare avanti in questa nuova politica di alleanze con la distribuzione.

Anche nel caso dell’accordo con Grupo Viajes El Corte Inglés-Logitravel, come con gli altri partner, i voli dovranno essere venduti agli stessi prezzi offerti da Ryanair

Il ceo di Ryanair, Eddie Wilson, ha annunciato «la nostra prima partnership con una Ota in Spagna. Ciò significa che i clienti di Viajes El Corte Inglés possono ora prenotare voli, posti e bagagli Ryanair come parte del loro pacchetto vacanza con la garanzia della piena trasparenza».

Logitravel offrirà dunque i prezzi ufficiali del vettore e invierà a Ryanair i recapiti dei clienti che così otterranno direttamente qualsiasi informazione o aggiornamento sui voli.

Allo stesso modo, i clienti di Viajes El Corte Inglés avranno accesso diretto al proprio account “myRyanair” e non avranno bisogno di completare il processo di verifica.

Chissà che presto o tardi Ryanair non stringa un patto anche con eDreams, che per adesso definisce ancora «Ota pirata».

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli