Ryder Cup, Roma capitale del golf con vista sull’Irlanda

Ryder Cup, Roma capitale del golf con vista sull’Irlanda
27 Settembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Ryder Cup chiama Irlanda. Il grande appuntamento golfistico – terzo evento più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio – in programma al Marco Simone Golf & Country Club di Roma dal 29 settembre al 1° ottobre, farà da apripista all’isola, che ospiterà l’edizione del 2027 all’Adare Manor Golf Club.

Nel frattempo, a promuovere il turismo e il golf locale ci penseranno l’irlandese Shane Lowry e il nordirlandese Rory McIlroy – secondo nel ranking mondiale – schierati dal Team Europe, che sfiderà gli Stati Uniti.

Per l’occasione presenti a Roma diverse personalità istituzionali irlandesi, tra cui Catherine Martin Td, minister for Tourism, culture, arts, gaeltacht, sport and media, Christopher Brooke, chairman di Tourism Ireland, e Marcella Ercolini, direttrice di Turismo Irlandese in Italia, che sottolinea: «Il golf si conferma una leva molto importante per il nostro turismo. L’Irlanda vanta una lunga tradizione golfistica e questo la rende una destinazione appetibile sia per chi desidera tirare i primi colpi sia per chi ambisce a giocare sui campi più prestigiosi. C’è un’offerta complessiva di 400 campi in tutta l’isola, su cui ogni golfista si vuole misurare».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore