La partnership permette a entrambe le realtà assicurative di proporre ai propri clienti i servizi erogati da S4T per offrire un livello di tutela quanto più esaustivo e completo possibile. La situazione più frequente è la consulenza nella gestione dei contenziosi in fase stragiudiziale in tutti i casi non coperti dalla polizza di Responsabilità Civile.
Parallelamente, attraverso S4T, tanto Borghini e Cossa quanto I4T potranno fornire un supporto di carattere tecnico/legale in caso di reclami da parte dei clienti o disservizi da parte dei fornitori e organizzare attività di formazione. Sarà possibile inoltre proporre il check up dei contratti di vendita ai sensi del Codice del Turismo,al fine di ridurre il pericolo di omissioni o carenze informative che possono comportare un aggravio di responsabilità.
«S4T – dichiara Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T – offre un servizio complementare rispetto alle coperture assicurative e questo ci permette di dare risposte concrete, rapide ed efficaci nella maggior parte delle circostanze, compresa quella zona grigia che si insinua tra le esclusioni delle polizze e la normativa, che può mettere a repentaglio la sicurezza del business».
Michele Cossa, amministratore delegato di Borghini e Cossa, aggiunge: «Il settore del turismo è caratterizzato da costanti colpi di scena, come dimostrano i recenti casi di Air Italy e del Coronavirus. In qualità di broker siamo strutturalmente orientati al cliente e vogliamo essere sempre di più il punto di riferimento attendibile e affidabile per tutte le problematiche che possono emergere. Ecco perché abbiamo deciso di unire alla nostra expertise in ambito assicurativo un servizio di consulenza qualificato».