S7 Airlines ha dato il via alla rotta Mosca–Olbia, con il volo inaugurale partito dallo scalo di Domodedovo e atterrato al Costa Smeralda accolto dal tradizionale Arc of Triumph, realizzato dai vigili del fuoco locali.
L’Airbus 320 e i suoi 155 passeggeri sono stati salutati, all’arrivo, dallo staff Geasar, dal country manager della compagnia russa, Marzio Scamolla, e da una delegazione del Gruppo Folk Olbiese con il tradizionale costume sardo.
Il volo Olbia-Mosca sarà operativo fino al 29 settembre prossimo con tre frequenze a settimana: di martedì, giovedì e sabato.
«Il nuovo collegamento arricchisce ulteriormente la nostra offerta per il mercato russo – ha commentato Mario Garau, routes development manager della Geasar – Nella stagione 2018 prevediamo un traffico da e per la Russia di circa 20mila passeggeri con un incremento del + 177% (+ 15mila pax) rispetto allo scorso anno».
«Chi partirà dalla Sardegna apprezzerà i voli diretti per Mosca, da dove potranno continuare il loro viaggio attraverso una vasta rete di voli domestici e internazionali all’interno del nostro network. I turisti europei amano visitare Mosca e San Pietroburgo in un unico viaggio, che potrà essere facilmente organizzato grazie alle comode coincidenze che offriamo», ha detto Igor Veretennikov, chief commercial officer di S7.