S7, Roma e Mosca più vicine con il volo giornaliero da Fiumicino
Nuovo collegamento giornaliero tra Roma Fiumicino e Mosca Domodedovo per S7 Airlines. Il volo, decollato per la prima volta venerdì scorso alle 16 dallo scalo romano, è operato da un Airbus A320 e va ad aggiungersi agli altri sei già attivi in Italia sempre con la compagnia aerea russa. «Roma è la settima destinazione che copriamo nel mercato italiano dopo Verona, Torino, Genova, Pisa, Napoli e Catania – ha commentato Marzio Scamolla, country manager per l’Italia del vettore – E in previsione ci sono nuovi operativi da Cagliari, Bari e Olbia, per arrivare così a dieci collegamenti con il territorio italiano».
«Per Roma la connessione con Domodedovo rappresenta una valida alternativa verso Mosca – ha aggiunto Fausto Palombelli, chief commercial officer di Aeroporti di Roma – Auspichiamo che il progetto possa stimolare nuova richiesta sulla direttrice in questione, che quest’anno ha registrato uno sviluppo del 2% per numero passeggeri». Un’opzione giornaliera, questa, che intende rispondere alla domanda di traffico potenziale su una rotta capace di soddisfare anche le ambizioni esplicitate dall’assessore al Turismo in Italia Adriano Meloni, che ribadisce la necessità di «spingere molto anche sulle nuove strutture in modo tale da migliorare sempre di più l’accoglienza della Capitale. L’obiettivo è quello di attrarre turisti di qualità, senza dimenticare mai la sostenibilità».
Quella di S7 in Italia è una crescita che possiede ancora ampi margini di miglioramento. Nel 2016 il vettore – sono 25 anni che lavora nel mercato internazionale – ha superato i 13 milioni di passeggeri segnando una crescita rispetto all’anno precedente del 7%, mentre il 2017 parla di previsioni che vanno oltre i 14 milioni di clienti movimentati, a +9%. «C’è poi il rinnovamento della flotta con l’arrivo (probabilmente già a gennaio) anche di aeromobili A320neo, una famiglia di velivoli attenta soprattutto all’aspetto ecologico», ha concluso Scamolla.