Sabre investe 150 milioni su Ndc, Google e settore low cost
Ammonta a 150 milioni di dollari il piano di investimento per il 2020 di Sabre Corporation. In totale, saranno cinque le priorità considerate “strategiche” a cui destinare risorse per accelerare la crescita, aumentare il revenue e migliorare i margini all’interno di un nuovo piano pluriennale di sviluppo.
«In Sabre abbiamo la visione, l’expertise e gli investimenti previsti nelle nostre funzionalità end-to-end per diventare il partner tecnologico di fiducia, dotato di una piattaforma avanzata per i viaggi – ha spiegato il presidente e ceo della società Sean Menke – Sulla scia dei progressi registrati nel 2019, le nostre priorità sono progettate per migliorare sensibilmente le nostre offerte di tecnologia e prodotti, ampliare il mercato indirizzabile e creare opportunità di crescita ottimali».
Nello specifico, si legge in una nota della società, le priorità individuate vogliono perseguire i seguenti obiettivi: creare offerte personalizzate in grado di accontentare tutti i profili di viaggiatori; accelerare il futuro di distribuzione e Ndc; sbloccare il potenziale di crescita nel mercato dei low cost carrier (anche riadattando le offerte di Radixx, il fornitore di Lcc recentemente acquisito da Sabre); fornire un sistema di gestione completa delle strutture ricettive per offrire un migliore servizio agli hotel enterprise; trasformare la tecnologia Sabre attraverso l’esclusiva partnership con Google.
Per quanto riguarda la parte di hôtellerie, Sabre prevede in collaborazione con Accor di creare un sistema di gestione full service che combini il suo sistema di prenotazioni centralizzato, con il suo sistema di gestione delle strutture esistente all’interno di una nuova piattaforma completamente unificata, basata sulla tecnologia cloud, progettata per le strutture ricettive di ogni tipologia, dimensione e area geografica.
Sul fronte della partnership decennale firmata con Google, invece, gli obiettivi riguardano: il miglioramento delle capacità tecnologiche di Sabre attraverso la migrazione con l’infrastruttura It dell’azienda verso i servizi di Google Cloud; l’utilizzo dei dati di analisi di Google; la creazione di una struttura che incoraggi i talenti e le risorse di entrambe le società.