Sabre compie un ulteriore passo verso l’Ndc e il retailing legato all’aviazione e firma un accordo per la distribuzione dei reciproci contenuti con Airline Tariff Publishing Company (Atpco), provider tecnologico per l’aviation industry.
In questo modo, Sabre potrà distribuire i contenuti Routehappy di Atpco – incluse le Api per lo shopping aviation – a tutte le agenzie di viaggi collegate al gds, alle Ota e ad altri travel buyer, nonché ai clienti It delle compagnie aeree.
«L’ampliamento del nostro accordo con Atpco dimostra l’impegno di Sabre nel modernizzare l’esperienza di vendita delle compagnie aeree per i nostri clienti attraverso il retail e la distribuzione di prossima generazione su tutti i canali», ha affermato Wade Jones, presidente di Sabre Travel Network.
In virtù dell’agreement poi, Sabre continuerà a supportare lo standard Next Generation Storefront (Ngs) di Atpco, che aiuta i canali di vendita a modernizzare l’esperienza di acquisto per i consumatori.
Oltre all’accesso alle Api, l’accordo appena siglato farà sì che Atpco fornisca a Sabre anche il pieno accesso ai contenuti Routehappy, velocizzando così l’integrazione dei contenuti descrittivi e visivi di Routehappy nelle applicazioni del gds, come ad esempio le Api Sabre Red 360 e Sabre Dev Studio e nei canali diretti delle compagnie aeree.
«Non molto tempo fa, Sabre ha introdotto notevoli miglioramenti nel modo in cui gli agenti di viaggi acquistano i prodotti delle compagnie aeree con una nuova interfaccia grafica e i primi contenuti di Routehappy – ha affermato Robert Albert, evp retailing presso Atpco – Ora Sabre è impegnata in Ndc, Ngs e nella piena integrazione del contenuto di Routehappy nelle sue agenzie e applicazioni aeree».