SafeBag24, arriva l’app che trova e riconsegna il bagaglio

01 Agosto 12:11 2017 Stampa questo articolo

Safe Bag S.p.A., società di servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, lanciata l’app SafeBag24, disponibile su sistemi Android e Ios. Si tratta di un servizio al passeggero “Lost & found Concierge” che, collegato con gli aeroporti e le compagnie aeree di tutto il mondo, permette di demandare il processo di ricerca e reinstradamento del bagaglio perso.

In caso di smarrimento, SafeBag24 si impegna a far riconsegnare il bagaglio al suo proprietario entro 24 ore dalla denuncia presso gli uffici Lost & Found. Inserendo i propri dati e quelli di identificazione del bagaglio perso sull’app, il cliente potrà ricevere in tempo reale aggiornamenti sullo stato del bagaglio e sul percorso di reinstradamento all’indirizzo indicato dal passeggero, inoltre il passeggero potrà interfacciarsi oltreché con l’app anche con un vero e proprio call center h24.

L’app inoltre funge da assistente di viaggio, avvisando in tempo reale su eventuali ritardi e cancellazioni del volo, cambiamenti di gate, oltre al numero del nastro sul quale ritirare il proprio bagaglio a destinazione. Con la funzione “segui il mio volo” si può condividere l’itinerario di viaggio e l’arrivo, che sarà costantemente aggiornato in tempo reale, mentre con “flight history” si tiene sempre a disposizione un resoconto storico delle miglia viaggiate per compagnia aerea, anno e aree geografiche visitate: un utile strumento di monitoraggio dei propri viaggi.

SafeBag24 include un’assicurazione in collaborazione con il partner Axa Assurance e prevede rimborsi, a partire dalla 25esima ora dalla perdita del bagaglio, pari a 100 euro al giorno fino a un massimo di 1.000 euro per la ritardata consegna e fino a un massimo di 4.000 in caso di perdita definitiva dei propri effetti personali oltre a 100 euro in caso di furto parziale del contenuto.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Nella stessa categoria