Dal 6 all’8 ottobre torna il Salone del Turismo Rurale Eco Natura a Bastia Umbra, organizzato da Mc Marketing Consulting con il patrocinio di Unesco, Enit, Regione Umbria e delle principali associazioni di settore. Con ampio spazio, ancora una volta, alla cultura del viaggio sostenibile e responsabile.
Il turismo rurale, nel suo complesso, è in crescita. Lo dimostrano i dati Istat che parlano – con riferimento al 2015 e all’intera penisola italiana – di un numero di agriturismo in aumento del 2,3% rispetto all’anno precedente e di presenze pari a oltre 11 milioni. Segno che, sempre più, i viaggiatori scelgono una vacanza a contatto con la natura e con l’autenticità del territorio.
Il Salone Eco Natura intende rappresentare un’opportunità di promozione e di confronto tra operatori, associazioni e istituzioni del settore. Affinché si continui a proporre al meglio l’identità e l’unicità che caratterizza l’Italia. Salvaguardandola. E oltre al consueto workshop B2B, il programma della manifestazione prevederà anche la mostra mercato aperta al pubblico con espositori provenienti da tutto il Paese. Così come momenti di approfondimento e informazione e laboratori per i più piccoli.