Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Salpa in Italia la prima houseboat elettrica

È sempre più green il turismo fluviale in Italia. Houseboat.it ha infatti annunciato il lancio della sua prima barca ad alimentazione ibrida. Si tratta del modello Minuetto 8+Hybrid, progettata e prodotta dall’azienda stessa, secondo gli standard qualitativi e di design del made in Italy, con perfetta manovrabilità ed alta tecnologia. Un scelta dettata anche dalla crescita del turismo in houseboat nel nostro Paese, un format di turismo importato dalla Francia, a contatto diretto con la natura, con i suoi ritmi lenti, con il territorio e le persone, che si sta diffondendo soprattutto tra le famiglie.

«EÈ una scelta definitiva – ha dichiarato Carlo Moretti, ceo di Houseboat.it – perché dal 2019 produrremo solo barche elettriche, garantendo non solo il rispetto del delicato ambiente dei nostri fiumi e canali, ma anche permettendo al cliente di avere una barca bella, tecnologica, silenziosa. E di risparmiare significativamente sul carburante. Una strategia che risponde appieno al trend del mercato: negli ultimi anni, infatti, la richiesta di questo tipo di vacanze slow è cresciuta enormemente, tanto che nel 2018 abbiamo gestito un numero di circa 1.000 crociere settimanali nelle sole aree del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Ma intendiamo crescere ancora e guardare al futuro, sia quello della nostra azienda, sia quello dei nostri territori. Ecco quindi che il 2019 sarà l’anno dell’elettrico e dell’eco-turismo anche per il turismo in houseboat».

Oggi Houseboat.it propone numerosi itinerari in Italia e all’estero, ma in particolare è specializzata in quelli tra la Laguna di Venezia, le Ville Venete, il Friuli.

Exit mobile version