Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Salvataggio Corsair, l’Ue approva gli aiuti di Stato

corsair

La Commissione europea ha approvato, in base alle norme Ue sugli aiuti di Stato, due misure a favore di Corsair, compagnia aerea attiva nel trasporto passeggeri e merci principalmente verso i territori francesi d’oltremare.

La prima misura consiste in 106,7 milioni di euro di aiuti destinati alla ristrutturazione dell’azienda. La seconda, che fa leva su un budget di 30,2 milioni di euro, mira a risarcire il vettore per i danni subiti a causa delle misure di emergenza messe in atto dai governi nel contesto della pandemia di Covid-19.

Il vicepresidente esecutivo, Margrethe Vestager, ha dichiarato: «Le decisioni prese consentono alla Francia di sostenere la compagnia aerea con due misure indipendenti. L’aiuto alla ristrutturazione consentirà a Corsair di finanziare parzialmente il piano di ristrutturazione che dovrebbe riportare l’azienda alla redditività e contribuirà a evitare interruzioni per i passeggeri nei territori ultraperiferici dell’Unione europea. La seconda misura risarcirà Corsair per i danni subiti a causa della pandemia che ha colpito particolarmente il settore dell’aviazione».

Exit mobile version