San Francisco Travel ha presentato il suo nuovo brand al pranzo annuale al Moscone Convention Center. Joe D’Alessandro, presidente e ceo di San Francisco Travel Association, ha illustrato il progetto di fronte a più di 1.000 persone. «Un brand è molto più di un semplice logo – ha dichiarato – È il modo in cui vediamo noi stessi, ma soprattutto come gli altri vedono noi, e la percezione che gli altri hanno di noi è sempre più importante. È la nostra carta vincente e giocarla bene è la chiave per raggiungere il successo».
«Volevamo essere sicuri che il nostro brand riflettesse la destinazione, che fosse al passo con i tempi e facilmente comprensibile da un pubblico internazionale. Ma soprattutto, che ricordasse alle persone la promessa di San Francisco – ha detto Howard Pickett, San Francisco Travel executive vice president and chief marketing officer – Abbiamo cominciato intervistando i membri dell’industria alberghiera, i nostri stessi membri del consiglio generale, gli abitanti della città e lo staff di San Francisco Travel. Abbiamo monitorato i social media, analizzato i trend, i preconcetti e i luoghi comuni».
Il turismo rappresenta il settore più florido di San Francisco. Nel 2018 più di 25.8 milioni di persone hanno visitato la città, spendendo oltre 10 miliardi di dollari. I proventi derivanti dal turismo finanziano più di 82.500 posti di lavoro.